Giusy Buscemi chi è la protagonista? Marito,figli in che cosa e laureata

La nuova serie TV “Vanina”, con Giusy Buscemi nel ruolo principale che porta lo stesso nome della protagonista, debutterà su Canale 5 il 27 marzo 2024. Giusy, già nota come ex Miss Italia, interpreta il ruolo di vice questore.

Giusy Buscemi, chi è la protagonista di Vanina: età, marito, figli, carriera, curiosità

Giusy Buscemi è nata a Mazara del Vallo, provincia di Trapani, il 13 aprile 1993.

Giusy Buscemi è cresciuta a Menfi e, dopo il liceo, si è trasferita a Roma per studiare Letteratura, Musica e Spettacolo all’Università La Sapienza, laureandosi quest’anno. La grande occasione è arrivata nel 2012 quando ha vinto Miss Italia e subito dopo ha iniziato una carriera di modella di successo. I suoi primi ruoli cinematografici includono “Baci salati”, “Nero infinito” e “Fratelli unici” (2014), ed è diventata un volto popolare in TV in programmi come “Don Matteo”, interpretando Assuntina Cecchini.

Ha recitato anche ne “I medici”, “La dama velata”, “Il giovane Montalbano” e nel ruolo di Teresa ne “Il paradiso delle signore”. La prima relazione di Buscemi con Giuseppe Galfano è terminata circa dieci anni fa. Nel 2017 ha sposato il regista Jan Michelini, conosciuto anni prima a una cena di beneficenza. Nel 2018 è nata la figlia Caterina Maria, seguita dal figlio Pietro Maria nel 2019.

Lascia un commento