Biden e Trump fanno campagna elettorale giovedì a New York, ciascuno a modo suo

Il presidente Joe Biden e il suo successore Donald Trump, entrambi candidati alle elezioni presidenziali statunitensi di novembre, stanno facendo campagna elettorale a New York giovedì, secondo quanto riportato dall’AFP.

Dichiarazione Ex Presidente Repubblicano

L’ex presidente repubblicano ha rilasciato una breve dichiarazione dopo aver partecipato alla veglia di Jonathan Diller, il poliziotto che è stato fatalmente colpito lunedì durante un’operazione sulle strade pubbliche.

“Dobbiamo fermare questo, dobbiamo tornare alla legge e all’ordine“, ha dichiarato il miliardario di 77 anni, che si è astenuto da ogni critica diretta al suo rivale democratico.

Contrasto con Evento Democratico

Il suo entourage insiste sul contrasto tra questo spostamento solenne e la raccolta fondi prevista con Joe Biden e due ex presidenti democratici, Barack Obama (2009-2017) e Bill Clinton (1993-2001), con una somma stimata di 25 milioni di dollari.

Il portavoce di Donald Trump, Steven Cheung, ha criticato sulla rete sociale X (l’ex Twitter) la “serata scintillante” dei tre democratici “con i loro benefattori elitari e distratti”.

La Casa Bianca e il Sostegno alle Forze dell’Ordine

La Casa Bianca ha annunciato che il presidente ha chiamato venerdì il sindaco di New York, Eric Adams, per esprimere le condoglianze dopo la tragica morte del poliziotto, avvenuta lunedì.

Il democratico non è stato in contatto con la famiglia del poliziotto, ma “condivide il loro dolore”, ha affermato la sua portavoce Karine Jean-Pierre, aggiungendo che Joe Biden “è sempre stato dalla parte delle forze dell’ordine e continua ad esserlo”.

Raccolta Fondi di Joe Biden

Il presentatore televisivo Stephen Colbert modererà la conferenza dei tre ex presidenti democratici, e le cantanti Lizzo e Queen Latifah, tra le altre, si esibiranno al Radio City Music Hall, nel cuore di Manhattan, di fronte a 5.000 persone.

Secondo NBC News, una fotografia con il 42°, 44° e 46° presidente degli Stati Uniti verrà fatturata per almeno 100.000 dollari.

Biden si Trump
Foto: Profimedia Images_Immedialive.it

“I numeri non mentono: l’evento di oggi è una enorme mossa vincente”, ha esultato Jeffrey Katzenberg, capo della raccolta fondi della campagna democratica, in un comunicato stampa che specifica che in una sola serata, Joe Biden raccoglierà più di quanto ha raccolto Donald Trump per tutto il mese di febbraio.

Il democratico ha le casse della campagna meglio rifornite del suo avversario repubblicano, che usa una parte dei soldi raccolti dai suoi sostenitori per pagare le molte cause legali contro di lui.

Processo a Donald Trump

Il 15 aprile, a New York, inizierà il processo a Donald Trump in un caso che coinvolge pagamenti a un’attrice di film per adulti nel 2016.

Lascia un commento