Come partecipare a un programma cashback: tutti gli step

Hai sentito parlare del cashback e non sai come funziona? Vorresti saperne di più ma pensi che sia una cosa da nerd? Alt, non preoccuparti. Qui ti spiegheremo passo passo come riuscire a ottenere cashback e, quindi, far parte anche tu del club del risparmio.

Iscriversi ai portali giusti

Primo punto: per partecipare al programma del cashback è necessario iscriversi a un portale. E, aggiungiamo noi, un portale giusto. Giusto significa che deve essere affidabile, corretto e ‘concreto’. Nel senso che il cashback deve essere di un certo livello e poter offrire una lista di negozi molto ampia.

Solo così, infatti, puoi partire con il piede giusto. Quindi, il primo step da compiere è proprio quello di fare una bella ricerca e scegliere il sito giusto. Ah, piccolo consiglio: più dati metti e meglio è. Nel senso che, comunque, sarai profilato e riceverai offerte di cashback interessanti. Ma, di questo, ne parleremo nell’ultimo paragrafo.

Scegliere i negozi che più ti piacciono

A questo punto, una volta che ti sei iscritto alla piattaforma, devi fare una cosa molto semplice: sviscerare la lista di negozi on line che sono presenti sul portale e, poi, scegliere e trovare l’occasione giusta. Si tratta, quindi, di prenderti un po’ di tempo e di non andare sul primo che capita.

Ma non perché il primo che capita non sia buono. Semplicemente perché le offerte giuste si trovano solo quando tu rovisti da cima a fondo il portale di cashback. Ecco, una volta che hai trovato il sito di ecommerce giusto, puoi passare alla fase successiva.

L’ultima, prima del piccolo bonus track che ti diamo.

Acquistare ‘passando’ dalla piattaforma di cashback

Se ti aspettavi che fossero tanti i passaggi sei completamente fuori strada. TI sei iscritto, hai scelto il negozio giusto e, ora, devi solo effettuare il tuo acquisto. Ricordati, però, di non fare strane ‘diavolerie’ per non essere tracciato come ad esempio usare la VPN o navigare in incognito.

Sono tutte tecniche deleterie perché, in questo modo, non potrai ottenere il cashback. Eh sì, perché per ottenerlo dovrai necessariamente passare attraverso il portale iniziale. Non sperare che, magari, poi navighi sul sito di ecommerce aprendo un’altra scheda e trovi prezzi inferiori. I prezzi quelli sono, solo che in questo caso potrai ricevere un rimborso.

Rimborso che ti verrà recapitato nel giro di breve tempo, dopo che tu hai inserito tutti i dati richiesti. E, dulcis in fundo, non dovrai neppure fare richiesta di cashback. Una volta che tu hai acquistato passando dal portale di cashback, avverrà tutto in maniera automatica.

Il sito di ecommerce e la piattaforma si ‘parlano’ tra di loro e, dopo aver controllato il tag di tracciamento, potrai ricevere il tanto atteso cashback.

Inserisci più dati possibili

Potremmo chiudere qua l’articolo però vogliamo andare oltre dandoti un piccolo bonus track. Quando ti iscrivi al portale di cashback, potrebbe esserti chiesto quali siano i tuoi interessi e cosa ti piacerebbe acquistare. Se tu la vedi come una invasione della tua privacy, sei liberissimo di non digitare niente.

Ma considera che ti profilano c’è un’alta possibilità che tu possa ricevere delle offerte ad hoc prima di tutti. E poter, quindi, essere sicuro di approfittarne. Saranno tutte offerte mirate e non certamente spam. In questo modo, ci guadagnano tutti: tu che hai un piccolo rimborso in questi tempi non proprio semplici, il portale di cashabck che aumenta i suoi iscritti e il sito di ecommerce che aumenta il suo fatturato.

Nessuno ci perde ma tutti, alla fine, ci guadagnano. Volere di più è davvero impossibile. Almeno fino a ora.