Sono da poco passate la festa delle donne e la Pasqua e la stagione estiva arriverà in un baleno, prima di quanto ci aspettiamo. La tecnologia non ci abbandonerà nemmeno in quel momento. In proposito perché non pensare a cosa potremo adoperare per quel tempo come gadget estivi tecnologici? Ecco con quali strumenti da usare nel quotidiano potremo trascorrere un’estate tech.
Gli occhiali da sole smart
Con le belle giornate gli occhiali da sole si iniziano a mettere già in primavera, per schermare i nostri occhi dal fastidio della luce solare. In estate questi sono particolarmente importanti data la maggiore potenza dei raggi solari. Se poi aggiungiamo le potenzialità del settore tech ecco che questo si applica anche agli occhiali da sole, che diventano smart. Il noto colosso dell’elettronica coreana Huawei ha studiato degli occhiali smart, gli X Gentle Monster, che permettono a chi li indossa non solo di proteggersi dal sole ma di effettuare telefonate o ascoltare musica. Nelle stanghette degli occhiali sono incorporati due altoparlanti che hanno la funzione di direzionare le onde sonore verso le orecchie grazie alla tecnologia AI. Questi incredibili occhiali da sole sono impermeabili e resistenti alla polvere, si ricaricano in maniera wireless nella propria custodia in pelle e basta e dispongono di funzionalità touch. Costano 399,00 euro.
La macchina fotografica istantanea
Le foto si fanno sempre, anche in primavera, ma in estate sicuramente non mancheranno per ricordare i bei momenti di vacanza. Certo siamo abituati a fare le foto con il cellulare e magari a stampare su carta fotografica solo quelle più belle o con cui magari realizzare dei quadri. Ma non sarebbe bello ritornare al tempo di una volta quando con la Polaroid la foto fatta usciva su carta subito? La tecnologia ha pensato anche al ritorno al passato con la macchina fotografica istantanea Polaroid Now. Molto simpatica e colorata, questa macchina fotografica si può scegliere in rosso, arancione, giallo, verde o blu, è dotata di una batteria a lunga durata, ha un design ergonomico, un obiettivo che passa dal panoramico al ritratto, un autofocus e un sistema a doppia esposizione. La macchina fotografica Polaroid Now costa €129,99.
La custodia impermeabile
Estate più di ogni cosa vuol dire andare al mare. E andando al mare non potremo stare senza il nostro cellulare, utile a fare foto e a chiamare le persone lontane che ci stanno a cuore. Certo però non è facile portare il cellulare in spiaggia per il pericolo che cada nella sabbia rovinando i suoi meccanismi o, peggio, cada in acqua. Chi non vuole rinunciare a portare il suo amato cellulare presso il luogo di balneazione può scegliere una custodia tra quelle proposte da Voyager di Cellularline. Si tratta di custodie impermeabili in plastica trasparente che permettono di usare il telefono senza estrarlo per fare chiamate, scrivere messaggi e scattare foto. La custodia è impermeabile fino a 20 metri di profondità e protegge il telefono da cloro, salsedine, sabbia, crema solare. La custodia è realizzata con materiale touch sensitive compatibile con touch e face ID, ha un laccio regolabile per il collo e si può legare anche al polso. Questa volta si tratta di un prodotto dal prezzo davvero accessibile: 14,95€.
Il ventilatore indossabile
Concludiamo il nostro articolo citando un gadget tech davvero particolare, il ventilatore indossabile. Si tratta di un ventilatore portatile indossabile con autonomia di 6 ore. Oltre che indosso può essere posizionato sul tavolo della cucina o sulla scrivania. Il ventilatore è inoltre dotato di sistema a luci LED colorate notturne, attivabili grazie a un tasto. Si può comprare su Amazon e costa 17,98 euro, un altro costo davvero accessibile.