I due marketplace più conosciuti e utilizzati al mondo sono sicuramente Amazon, il colosso fondato da Jeff Bezos, ed E-bay, fondato da Pierre Omidyar. Poi, ovviamente, ci sono tanti piccoli e-commerce indipendenti nati in giro per il mondo. Vendere online è ormai diventato fondamentale e, se si possiede un e-shop, è molto importante, affinché non sparisca, integrare al suo interno sia Amazon che E-bay. Per permettere tutte queste operazioni e per gestire al meglio anche tutto l’aspetto logistico, è possibile rivolgersi ad aziende specializzate. Una di queste è fby.solutions che offre l’integrazione del proprio software a questi due marketplace e ai CMS di e-commerce (Prestashop, Shopify, Woocommerce e Magento).
LEGGI ANCHE:
[wp-rss-aggregator feeds=”il-portale-di-san-vito-dei-normanni” limit=”3″ pagination=”on”]
Perché conviene integrare Amazon ed E-bay al proprio e-commerce
Per riuscire a far trovare il proprio ecommerce a nuovi potenziali clienti, è molto importante lavorare su un buon hosting performante e sulla SEO. In questo modo, sarà possibile posizionarsi il più in alto possibile nei motori di ricerca, così da aumentare i click al sito e, di conseguenza, le vendite. Tuttavia, molto spesso, questo può non bastare, proprio perché E-bay e Amazon ormai sono piattaforme consolidate e godono del lavoro svolto nel corso degli anni. Sono marketplace autorevoli e altamente performanti e, pertanto, vengono preferiti a siti più piccoli e poco conosciuti. Ed è proprio grazie all’integrazione di Amazon ed E-bay che si può aumentare la propria clientela e farsi conoscere anche da chi non conosce direttamente il proprio brand.
Integrazione di E-bay e Amazon e-commerce: vantaggi e svantaggi
Spesso chi decide di vendere i propri prodotti online è riluttante a farlo anche su Amazon o eBay perché pensa che sia un inutile spreco di denaro non vendere direttamente attraverso il proprio sito e affidando le proprie vendite a una piattaforma esterna. Si pensa infatti che le commissioni richieste da queste grandi piattaforme siano piuttosto ingenti. Nella maggior parte dei casi, questa convinzione è errata. Si tratta infatti di un “contro” bilanciato dai tanti vantaggi offerti da questi due marketplace.
[wp-rss-aggregator feeds=”2205″]
Siti come Amazon ed eBay, infatti, offrono ai venditori online visibilità privilegiata e consentono una gestione rapida ed efficiente delle vendite (sia per i venditori che per gli acquirenti). Infatti, entrambe queste piattaforme sono regolamentate da linee guida e meccanismi standardizzati che consentono la massima qualità. Le informazioni fornite sono chiare e complete in ogni momento della vendita e il cliente è guidato dal momento della scelta dei prodotti fino alla ricezione dell’ordine
[wp-rss-aggregator feeds=”eco-della-lombardia”]