Wirex, come funziona e perché può essere vantaggiosa per i tuoi investimenti crypto

Wirex è una fintech britannica con lo scopo di fungere da ponte di comunicazione tra il mondo delle valute tradizionali ed il mondo delle criptovalute. Con questa finalità ha deciso di aprire una piattaforma basata su una carta prepagata e recentemente ha lanciato un vero e proprio token.

La crescita di Wirex

La filosofia che Wirex ha deciso di adottare consiste in un incontro tra le criptovalute digitali e il tradizionale sistema valutario. Grazie a questa scelta equilibrata, Wirex oggi ha realizzato una vera e propria rete estesa a livello mondiale. Sei uffici a livello globali, quasi due milioni di registrazioni e la propria piattaforma resa disponibile in oltre 200 paesi e territori.
Ad oggi il valore totale registrato dalla Wirex risulta essere di ben 2 miliardi di dollari statunitensi.
Nata con il nome E-coin, oggi l’attività di Wirex ha deciso di diversificarsi ideando la prima carta di credito prepagata su base di criptovalute, un sistema di ricompensa con Bitcoin ed una collaborazione con Stellar.

Wirex card

In cosa consiste la Wirex card? Si tratta di una carta prepagata che permette agli utenti di pagare non solo con valute ma anche con le criptovalute. Al momento la piattaforma è adeguata a unidici tradizionali monete come EUR, CAD, CHF, CZK e altre e supporta ben nove tipologie di criptovalute come Bitcoin, Litecoin, Wollo e altri.

La comodità della Wired card consiste el poter convertire il proprio denaro digitale e spenderlo in qualunque situazione purché sia accettato il circuito Visa. Un’ottima strategia per integrare criptovalute e valute tradizionali.

Quali sono i vantaggi

Con la Wirex card è possibile pagare in modo immediato e comodamente utilizzando il sistema di conversione delle proprie criptovalute. Sia che si tratti di pagare in negozi reali che su siti internet, la conversione in moneta di scambio è istantanea e libera da costi aggiuntivi o tempi di attesa. L’applicazione della Wirex card dunque non si limita solo all’ecommerce ma è spendibile anche nel mondo reale con la valuta tradizionale, aspetto per nulla banale considerando che al momento sono davvero pochi i negozi che accettano un pagamento con criptovalute. L’obiettivo della Wirex card è quella di conferire pieno potere all’utente sul proprio denaro e sulla sua spendibilità, senza porlo di fronte a fastidiosi limiti. Per questo motivo la Wirex diviene a tutti gli effetti una carta fisica di pagamento simile alla normale carta di credito.

Costi della Wirex card

Nonostante la conversione di denaro gratuita da una valuta all’altra, ci sono alcuni costi da sostenere. La prima Wirex card è gratuita, mentre le successive che verranno ordinate dall’utente hanno un costo di tre dollari.
Per ciascuna carta, vi è una commissione di mantenimento pari a un euro e venti l’anno.
Qualsiasi acquisto effettuto, sia online che offline, in dollari o in euro o in stelline, non comportano spese.

Per quanto riguarda la Wirex card fisica, il discorso è diverso: vi sono due tipologie di card, quella tracciabile di 27 dollari annui e la card non tracciabile di 17 dollari annui.

In Italia il costo per il prelievo da un ATM è di 2,25 euro.

La comodità del wallet, è la possibilità di contenere qualsiasi tipologia e quantità di criptovalute. Differentemente funziona la carta di credito di Wirex, dove il tetto massimo raggiungibile è di 250 euro di prelievo al giono e di 8.000 euro di attività quotidiane. La somma massima che può contenere la carta è di 16.000 euro.

come aprire un conto Wirex

Registrarsi su Wirex è facile e gratuito. Basta iscriversi sul sito, oppure scaricare la comoda app dallo store del proprio dispositivo smartphone. Per ottenere invece la carta Wirex fisica servirà seguire gli iter bancari richiesti dal circuito VISA, inviare i propri documenti personali, e dopo l’approvazione la carta verrà spedita all’indirizzo indicato entro due settimane lavorative.

Cryptobank

Cryptobank è la nuova soluzione di Wirex con lo scopo di ridurre la distanza tra denaro fisico e digitale. Si tratta di un programma che premia gli acquisti pagati in criptovalute. Ad ogni spesa, i titolari della carta ottengono una piccola percentuale corrispondente allo 0,5% in valuta digitale.

Il migliore portale italiano dedicato ai bitcoin

Il trading online è una pratica che ha preso piede in tutto il mondo con lo scopo di ottenere nella compravendita un guadagno economico anche elevato.

Serve sapere che non è per nulla facile ed oltre ad avere una sedimentata esperienza nel settore, serve affidarsi a buone piattaforme per poter controllare l’andamento del prezzo, eventuali confronti per capire dove sia meglio investire.

Un ottimo sito è Satoshiscore, un portale made in italy dedicato al bitocin e all’exchange.

Il sito si presenta con una struttura molto semplice ed intuitiva, all’interno vi è una sezione guida dove è possibile informarsi su cosa è come funziona il bitcoin, ovvero la cryptovaluta più famosa al mondo.

In poco tempo, Satishcore è riuscito ad affermarsi nell’ambito delle cryptovalute ponendosi accanto a Wirex una buona soluzione per chi desidera immergersi in questo mondo.